Cantine del Garda

CONDIZIONI DI VENDITA

Ordini di acquisto e conclusione del contratto di vendita

L’acquisto di Prodotti sul portale è permesso solo ad un utente che abbia accettato le “Condizioni Generali di Vendita” e che abbia preso visione dell’Informativa relativa al trattamento dei dati personali “Privacy Policy”.

I prodotti contenuti nei negozi online all’interno del portale denominato www.cantinedelgarda.it possono essere acquistati da Clienti italiani che abbiano compiuto 18 anni.

Coloro i quali non siano cittadini italiani possono acquistare sul Sito solo se maggiorenni in base alle leggi del proprio Stato. Nel caso in cui non esistesse alcuna legislazione al riguardo, sarà necessario aver compiuto 21 anni.
Acconsentendo al trattamento dei dati e della propria anagrafica in merito alla maggiore età sulla scheda di riepilogo dell’acquisto, il Cliente manleva da qualsiasi responsabilità il portale di “Cantine del Garda” e tutte le CANTINE in esso ospitate.

Affinché il procedimento per la conclusione del contratto di acquisto di uno o più beni pubblicati sui siti delle CANTINE ospitate sul portale “Cantine del Garda” possa dirsi concluso, il Cliente dovrà compilare un modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo telematicamente al sito della CANTINA interessata, seguendo le istruzioni che verranno fornite con indicazione sulle varie fasi da seguire. La conclusione del contratto di acquisto avverrà nel momento in cui detto modulo perverrà al server di “Cantine del Garda”.

Ogni ordine verrà convalidato a mezzo invio di una mail riepilogativa sulla casella di posta elettronica del Cliente; nel caso vi fossero imprecisioni e/o errori il Cliente si impegna a comunicare tempestivamente le dovute eventuali correzioni.

L’ordine effettuato dal cliente verrà gestito rispetto delle normative sulla Privacy, come meglio specificate nella relativa sezione, ed archiviato nei termini di legge.

Tutti i prezzi dei prodotti contenuti nei negozi online delle CANTINE presenti nel portale “Cantine del Garda” sono inclusi di IVA e non comprendono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel Paese di destinazione dei prodotti e/o servizi ove questo sia diverso dall’Italia. Detti costi aggiuntivi sono a carico del Cliente al quale spetta l’onere di verificarne l’ammontare presso le competenti autorità doganali.

I prezzi indicati non sono comprensivi delle spese di spedizione che verranno espressamente indicati nel modulo d'ordine prima che l'utente proceda alla trasmissione del medesimo.I prezzi dei prodotti pubblicati possono variare per annate e formati diversi, oltre che essere soggetti a modifiche periodiche senza alcun preavviso. Ai Contratti di Vendita conclusi prima della pubblicazione delle suddette modifiche, ma ancora in corso d’esecuzione, verranno applicati i prezzi vigenti al momento della ricezione dell’Ordine.

Tutti i vini presenti nei negozi facenti parte del portale, sono realmente disponibili.
Ogni singola CANTINA, nell’ipotesi in cui più acquisti vengano effettuati nello stesso momento da più clienti, si riserva il diritto, una volta ricevuto l’ordine, di verificare la disponibilità del prodotto/i richiesto e in mancanza provvederà ad informare immediatamente il cliente il quale potrà sostituire gli stessi con altri o rinunciarvi. In difetto di comunicazione da parte del cliente nel termine di tre giorni dall’avviso di mancanza di disponibilità del prodotto la CANTINA coinvolta provvederà ad inviare la mancata accettazione dell’ordine effettuato.

Per ogni articolo in vendita sul portale “Cantine del Garda” e presentato dalle singole CANTINE, viene indicato il nome del prodotto, del produttore ed una scheda tecnica con le sue caratteristiche. Ogni prodotto proposto in vendita è visibile grazie alla pubblicazione della sua fotografia, si precisa che a causa di eventuali variazioni operate dal produttore le rappresentazioni fotografiche potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato. Dette variazioni non sono da considerarsi sostituzione o alterazione del prodotto esposto.

Il cliente dovrà verificare le condizioni in cui viene consegnata la merce ordinata e ritirare solamente gli imballi integri e completi rifiutando la consegna degli altri, e comunicare immediatamente il fatto alla CANTINA da cui ha acquistato il prodotto. Nell’ipotesi in cui il pacco sia integro ed il prodotto rotto o fortemente danneggiato il Cliente dovrà immediatamente informare la CANTINA di riferimento inviando opportuna documentazione fotografica all’indirizzo di posta elettronica indicato nell’area “contatti” della CANTINA da cui ha acquistato il prodotto; le eventuali spese di riconsegna dei prodotti sono a carico della CANTINA stessa che ne provvederà il ritiro.

In dette ipotesi la CANTINA coinvolta provvederà a proprie spese alla sostituzione del bene acquistato e la stessa procederà al rimborso immediato del relativo importo pagato con espressa rinuncia del Cliente a qualsiasi ulteriore richiesta risarcitoria per qualsiasi titolo e/o causa.
In caso di ritardo nella consegna troverà applicazione l’art. 61 del Codice del consumo.

Spedizioni e consegne

I prodotti della CANTINA verranno spediti a pagamento effettuato.
Tutte le spedizioni sono coperte da assicurazione.
La CANTINA si appoggia a corrieri per la consegna in tutta Italia in 3 giorni lavorativi.
I costi di spedizione sono gratuiti per ordini di importo superiore a € 100,00 (esclusi eventuali buoni sconto e premi promozionali); al di sotto di tale limite le tariffe di spedizione sono indicate nel riepilogo d’ordine di ogni singola CANTINA.
I prodotti verranno imballati in apposite scatole di cartone resistenti agli urti.

RITIRO IN CANTINA

Consegna effettuata presso la CANTINA: è possibile selezionare questa opzione preferita in fase di inserimento dell'ordine dove è presente l’indicazione “ritiro in CANTINA gratuito”. Per questa tipologia di consegna non è previsto quindi alcun costo aggiuntivo. Generalmente l’evasione dell’ordine presso la CANTINA avviene entro 24 ore e i prodotti saranno disponibili per il ritiro entro il giorno successivo all'emissione dell'ordine, previo saldo anticipato dell’acquisto. Una volta ricevuta la specifica comunicazione (via e-mail e sms ai recapiti lasciati nel campo fatturazione) che conferma l’avvenuta ricezione del pagamento e la disponibilità dell'ordine per il ritiro, sarà possibile recarsi presso la CANTINA negli ordinari orari di apertura. È possibile pagare esclusivamente on-line.
Se hai scelto Ritiro in negozio con pagamento mezzo bonifico bancario (vedi condizioni per saldo mezzo bonifico bancario). Le modalità di pagamento accettate sono: carta di credito, bonifico bancario, esclusivamente on line - anticipato. È necessario recarsi presso la CANTINA portando con sé la stampa dell'e-mail o sms ricevuto, che confermano la disponibilità dell'ordine per il ritiro, insieme ad un documento d'identità in corso di validità (es: Carta d'identità, Passaporto, Patente).

Modalità di pagamento

Il pagamento dei prodotti può essere effettuato tramite Carta di credito o tramite Bonifico bancario.

Diritto di recesso

Il Cliente, ai sensi dell’art. 52 e seguenti del D.lgs. 6/09/2005 n.206 (Codice del Consumo), può esercitare il diritto di recesso della merce acquistata.
Il diritto di recesso deve essere esercitato entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricevimento dei beni, comunicando tale volontà alla CANTINA interessata a mezzo apposito Modulo, scaricabile sul sito di ogni singola CANTINA, da compilare e inviare all’indirizzo mail indicato.
Prontamente verrà comunicata all’acquirente consumatore la ricezione dell’avvenuto recesso. Il Cliente provvederà a proprie spese alla restituzione dei prodotti precedentemente acquistati entro e non oltre 14 giorni dalla comunicazione dell’avvalso diritto di recesso e la CANTINA, dopo aver ricevuto la merce e controllato il suo stato, provvederà entro 14 giorni dall’avvenuta comunicazione del recesso a restituire la somma pari al prezzo d’acquisto a mezzo bonifico bancario.
Il Cliente che si avvale del diritto di recesso dovrà rendere la merce nella sua confezione originale. I prodotti dovranno essere stati solo visionati e non utilizzati. Non saranno accettati resi per bottiglie aperte e/o con confezioni danneggiate. Nell’ipotesi in cui il prodotto reso abbia subito una diminuzione di valore dovuta ad una manipolazione che ha violato sua la integrità, la CANTINA provvederà a comunicare il corrispettivo importo al Cliente.
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 59 del D.lgs. 6/09/2005 n.206 (Codice del Consumo) il diritto di recesso non si applica:

  1. contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con l'accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;
  2. la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
  3. la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  4. la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  5. la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
  6. la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
  7. la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;
  8. i contratti conclusi in occasione di un'asta pubblica;
  9. Garanzia legale

    I prodotti acquistati sui siti delle CANTINE ospitati nel portale “Cantine del Garda” godono della garanzia legale di conformità dei beni nel rispetto di quanto previsto dal Decreto legislativo n. 206 del 06/09/2005 “Codice del Consumo”. La garanzia legale, anzi citata, opera esclusivamente se il prodotto viene acquistato da un “consumatore” così come definito dal “Codice del Consumo”.

    Foro competente e legislazione applicabile / Risoluzione alternativa delle controversie

    Ogni eventuale controversia sarà regolata dalla Legge italiana, e ciò anche in merito alla determinazione del Foro competente che nel caso in cui il Cliente sia un “Consumatore”, sarà quello della sua residenza.
    Si rende noto comunque che, in ottemperanza alle disposizioni normative vigenti in materia di Alternative Dispute Resolution e Online Dispute Resolution, è stata istituita una piattaforma on line per la risoluzione stragiudiziale delle controversie. Detta piattaforma (ODR) è consultabile al seguente indirizzo //ec.europa.eu/consumers/odr/ dove i Consumatori residenti in Europa possono trovare l’elenco degli organismi ADR, il link del sito di ciascuno di essi e poter avviare così la procedura di risoluzione on-line delle controversie relative a un contratto concluso on-line in cui siano coinvolti.
    Si precisa che le CANTINE ospitate sul portale “Cantine del Garda” non si avvalgono di alcun organismo ADR di cui agli artt. 141-bis e ss. Codice del Consumo.
    In ogni caso sono fatti salvi i diritti del Consumatore di appellarsi a qualunque altro istituto di composizione stragiudiziale delle liti normativamente consentito e previsto o di rivolgerti al giudice ordinario.

    Vino non conforme

    Nel caso in cui il vino che, tenuto conto della tipologia del prodotto acquistato con particolare riferimento ai vini naturali e/o con senza solfiti aggiunti e/o non filtrati e/o affinati in anfora e/o macerati, presenti il tipico odore e sapore di “tappo” o altri odori o sapori sgradevoli che esulano dagli standard qualitativi del produttore, oppure si verifichino perdite di liquido dalla bottiglia, la CANTINA, effettuate le opportune verifiche, ne comunicherà l’esito e nell’ipotesi in cui venga confermata la non conformità del prodotto procederà al rimborso del prezzo e relativi costi con un buono acquisto di pari importo.
    Il cliente, nelle ipotesi di cui sopra, ha l’obbligo di informare la CANTINA, a mezzo mail, della non conformità del prodotto con indicazione del numero d’ordine d’acquisto e descrizione dettagliata delle bottiglie; il tutto NEL RISPETTO DELLE TEMPISTICHE PREVISTE DAL Decreto legislativo n. 206 del 06/09/2005 “Codice del Consumo” “CODICE DEL CONSUMO”, garantendo comunque di averlo conservato nel modo adeguato in locale a temperatura ed umidità controllata non superiore ai 18 gradi centigradi. Il prodotto dovrà essere reso chiuso con il suo tappo, a cura e spese del cliente, ed il contenuto della bottiglia non deve essere inferiore ai 2/3 della sua capacità.
    La CANTINA, effettuate le opportune verifiche ne comunicherà l’esito e nell’ipotesi in cui venga confermata la non conformità del prodotto procederà alla spedizione di nuove bottiglie di vino dello stesso tipo e annata, se disponibili, oppure al rimborso del prezzo e relativi costi; diversamente nell’ipotesi in cui il prodotto venga ritenuto conforme lo stesso verrà messo a disposizione del Cliente che potrà curare a proprie spese il ritiro o disporne lo smaltimento.

Spedizione
Gratuita

Per ordini superiori ai 100 €

Pagamenti
Sicuri

I tuoi pagamenti e dati personali sono protetti e sicuri.